Chiusura Natalizia dal 23 dicembre all’1 gennaio compresi. Gli ordini verranno spediti dal 2 gennaio.

Blog

Scopri le nostre ultime novità.

antivirale

L’AZIONE ANTIVIRALE DELLA SINERGIA TRA CISTO ED ECHINACEA

Il CISTO contiene un’elevata percentuale di polifenoli altamente polimerici e dalla particolare composizione che lo differenziano e gli conferiscono una spiccata valenza antinfiammatoria protettiva. Alcune indagini hanno evidenziato che i polifenoli hanno la capacità di legarsi con un legame fisico ai batteri, impedendo la loro colonizzazione. Studi più recenti sembrano confermare l’inibizione diretta e aspecifica verso un vasto numero di patogeni, infatti l’estratto di Cisto interagisce direttamente con le glicoproteine del rivestimento dei virus dell’influenza bloccando così il loro legame ai recettori cellulari. Inoltre, l’estratto agisce anche sulle proteine virali di superficie come nel caso dei rhinovirus, responsabili dei comuni raffreddori. L’azione antivirale si esplica nei primi stadi dell’infezione e senza effetti tossici, inoltre la sua aspecificità gli conferisce la proprietà di non sviluppare la resistenza nei virus, contrariamente a quanto avviene per alcuni farmaci antivirali.
L’ECHINACEA PURPUREA è un rimedio molto popolare per i sintomi del raffreddore e dell’influenza ed è la pianta maggiormente supportata da studi clinici che ne vantano l’azione immunomodulante e attiva sui sintomi. L’estratto della pianta intera,ha dimostrato di interagire direttamente e in modo aspecifico con le emoagglutinine virali, inibendo la capacità dei virus di penetrare all’interno delle cellule e quindi di replicarsi. L’estratto di E. purpurea esercita dunque una duplice azione contro alcuni patogeni che colpiscono l’apparato respiratorio: un effetto diretto e aspecifico su virus e batteri(come Streptococcus Haemophilus influenzae eStaphylococcus aureus) e un effetto antivirale e antinfiammatorio, supportando il suo utilizzo per controllare i sintomi associati a infezioni respiratorie.

LA SINERGIA:
La combinazione del Cisto e dell’Echinacea purpurea sono ottimi nel contrastare l’attività di determinati batteri soprattutto in vista della crescente resistenza degli stessi agli antibiotici.
La capacità di ostacolare in modo aspecifico e diretto l’azione di virus e batteri e di contrastare la risposta infiammatoria, conferiscono al Cisto e all’Echinacea purpurea la potenzialità di prevenire e controllare le infezioni dell’apparato respiratorio. La loro azione antivirale combinata offre una protezione efficace contro le infezioni

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per scoprire benefici e curiosità sui nostri prodotti e ricevere gli aggiornamenti sui prossimi eventi.
form newsletter home