Chiusura Natalizia dal 23 dicembre all’1 gennaio compresi. Gli ordini verranno spediti dal 2 gennaio.

Blog

Scopri le nostre ultime novità.

integratori naturali tosse mal di gola raffreddore

Gli integratori naturali per tosse, mal di gola, raffreddore e influenza

È arrivato il momento di tirare fuori gli scudi! L’inverno è alle porte e comincia a bussare con più insistenza.

In questi giorni il vento soffia più freddo, le giornate si accorciano e ci sembra di sentire un odore diverso nell’aria.

In questa stagione, fatta di sbalzi di temperatura repentini, influenza, raffreddore, tosse e mal di gola sono dietro l’angolo.

Caso per caso, ecco gli integratori naturali di Naturetica che consigliamo per affrontare al meglio i malanni dell’inverno!

 

Integratori naturali per la tosse

Medilum Estratto di Lumaca: è un’antica ricetta bavarese che unisce estratto di Bava di Lumaca Alpina e succo di Lampone. A dispetto del nome, ha un gusto assai gradevole ed è adatto anche ai bambini. Lo sciroppo Medilum è utile per trattare la tosse secca e grassa, con un’azione antibatterica sulle mucose.

Fluituss Forte: è una miscela concentrata a base di Malva, con l’aggiunta di oligoelementi di Manganese e Rame che stimolano le difese immunitarie. Nella formula sono presenti anche Grindelia, Piantaggine e Timo che favoriscono la normale funzionalità delle prime vie respiratorie e la fluidità delle secrezioni bronchiali.

 

Integratori naturali per il mal di gola

Winter Help Benessere Gola: è lo spray a base di Erisimo, Drosera, Menta e Papavero con azione antinfiammatoria e lenitiva sulle mucose infiammate. Bastano 5-6 erogazioni per avvertire un immediato sollievo. È ottimo anche in quei casi in cui ti svegli senza voce.

Phytomella Gola: è l’integratore per la gola buono come una caramella, senza zuccheri aggiunti, adatto ai vegetariani e naturalmente privo di lattosio. PhytoMella Benessere Gola esercita un effetto barriera e antibatterico sulle mucose, idratandole al tempo stesso. È formulato con Miele di Manuka, Altea, Malva e Acido Ialuronico.

 

Integratori naturali per l’influenza

Asper Zinc: è l’integratore da tenere sempre nel portafoglio, grazie al suo comodo formato tascabile. Winter Help Asper Zinc è a base di Cisto, Zinco, Salice, Ribes Nero e Rosa Canina che insieme contrastano i sintomi influenzali e stimolano le difese immunitarie.

Winter Help Scudo Family: è l’integratore per tutta la famiglia che fa scudo contro l’entrata dei virus nell’organismo. Contiene Lattoferrina, Manganese, Rame, Zinco e Vitamina D che esercitano un’azione antivirale e antibatterica e stimolano le naturali difese dell’organismo.

Winter Help Immuno Complex unisce l’azione combinata di Cisto ed Echinacea Purpurea. L’Echinacea è un antico rimedio per il trattamento dei sintomi del raffreddore e dell’influenza, mentre il Cisto contiene un’elevata percentuale di polifenoli, che hanno la capacità di legarsi ai batteri bloccandone la colonizzazione.

 

Integratori naturali per il raffreddore

Pelargonium Plus: il Pelargonium Sidoides è conosciuto per le sue spiccate proprietà antivirali, antibatteriche e fluidificanti del muco. Questa pianta è in grado di contrastare le infezioni a carico del sistema respiratorio sia alto che basso.

In Pelargonium Plus abbiamo unito anche estratto di Rosa Canina, ad alto titolo in Vitamina C, Rame e Zinco che contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario.

Buon respiro Balsamica: una miscela di oli essenziali come Eucalipto, Menta, Lavanda, Limone , Timo e Pino Silvestre che donano un’immediata sensazione di benessere e freschezza alle vie respiratorie.

Bastano 2-3 gocce nel fazzoletto oppure 8-10 gocce da aggiungere all’acqua dei suffumigi per ricominciare a respirare a pieni polmoni.

Winter Help NAC agisce come espettorante sulle secrezioni mucose. Contiene Vitamina C, che stimola la produzione di Leucociti, Timo, con azione antisettica e disinfettante e Mirto, che agisce come antisettico naturale; infine, Grindelia e Drosera, che aiutano a calmare l’infiammazione della mucosa orofaringea.

 

Questi erano gli integratori naturali per tosse, mal di gola, raffreddore e influenza che noi consigliamo.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per scoprire benefici e curiosità sui nostri prodotti e ricevere gli aggiornamenti sui prossimi eventi.
form newsletter home