Chiusura Natalizia dal 23 dicembre all’1 gennaio compresi. Gli ordini verranno spediti dal 2 gennaio.

Blog

Scopri le nostre ultime novità.

ananas

I benefici dell’Ananas

Lo sappiamo, con l’arrivo dell’estate sparisce la voglia di stare ai fornelli. Si prediligono piatti freddi di facile preparazione, come capresi, insalate di riso, e soprattutto… macedonie.

Tra tutta la varietà di frutta che questa stagione ha da offrire, spicca sicuramente l’Ananas che, oltre ad essere particolarmente gustoso e zuccherino, fa bene all’organismo e, come spesso si sente dire, fa dimagrire.

Vediamo quanto c’è di vero.

Il re delle diete.

Sicuramente negli anni avrete letto diverse notizie sugli strabilianti benefici dell’ananas: un “super food” in grado di far perdere velocemente kili e spesso inserito nelle diete di attrici e super modelle.
Da esperti erboristi dobbiamo dirvelo: non ci sono grandi promesse di miracoli dietro al successo di questo frutto, ma piuttosto ottimi benefici.
All’interno di una scorza dura e spinosa, l’ananas presenta una polpa giallastra ricca di vitamine, A, B e C, fosforo, magnesio, potassio e tanta tanta acqua. Non a caso il consumo è fortemente consigliato nei mesi estivi, in quanto favorisce la diuresi e l’eliminazione dei sali in eccesso. Ciò contribuisce a contrastare ed evitare la comparsa di cellulite.

La bromelina

La medicina popolare ha usato per secoli l’Ananas come coadiuvante dei fisiologici processi digestivi, grazie alla presenza della bromelina.
Questa molecola si trova all’interno del frutto, ma in quantità ancora più elevata, all’interno del gambo. In particolare, la bromelina funge da attivatore del metabolismo, facilitando la digestione degli alimenti proteici complessi, come carne, salumi e formaggi. Se a ciò si unisce l’azione diuretica dell’Ananas, si ottiene una combinazione perfetta per snellire la figura.

Per questo l’integratore Ananas Gambo di Naturetica può essere inserito nelle diete ipocaloriche, specialmente quando si sospetta che una ritenzione idrica possa contribuire all’aumento del peso corporeo.

Occorre sempre sottolineare che ogni integratore alimentare per essere veramente efficace deve sempre essere accompagnato da una dieta sana ed equilibrata, e costante esercizio fisico.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per scoprire benefici e curiosità sui nostri prodotti e ricevere gli aggiornamenti sui prossimi eventi.
form newsletter home