Chiusura Natalizia dal 23 dicembre all’1 gennaio compresi. Gli ordini verranno spediti dal 2 gennaio.

Blog

Scopri le nostre ultime novità.

pacchi regalo

4 Idee originali ed ecologiche per i vostri pacchi regalo

Uno dei momenti più belli del Natale è sicuramente quello di fare i regali per le persone che amiamo.
Pensare cosa potrebbe farle felici, cosa potrebbe far spuntare loro un sorriso al momento dell’apertura. Ma anche la presentazione fa la sua grossa parte: vi sarà sicuramente capitato di aprire dei pacchi regalo quasi troppo bello da scartare; un pacco così curato nel dettaglio che vi ha fatto innamorare a prima vista.

Ecco, oggi vi consigliamo alcune idee originali ed ecologiche per incartare i vostri pacchi regalo natalizi e lasciare tutti a bocca aperta.

LEGGI IL GIORNALE?

Al giorno d’oggi si usa leggere le notizie principalmente sulle testate online. Ma ci sono ancora tantissime persone che mantengono la tradizione del giornale cartaceo. Se siete una di quelle persone, un’idea originale per i vostri pacchi regalo potrebbe essere quella di utilizzare un vecchio giornale.

Per la scelta del nastro si può optare per un contrasto cromatico, con un nastro rosso acceso, oppure per un effetto più rustico, con un filo sottile di spago. Aggiungete qualche rametto di rosmarino o qualche foglia di alloro e il gioco è fatto!

UNA VECCHIA CAMICIA

 

I bambini crescono così in fretta e ci ritroviamo con montagne di vestiti che ormai sono fuori misura, e quindi inutili. Se dovete regalare dei cioccolatini oppure una bella bottiglia di vino pescate nell’armadio una vecchia camicia.

Basterà tagliare una manica e cucire il fondo con ago e filo. Vi avanza anche una cravatta? Usatela per chiudere il vostro pacchetto ecologico, o in alternativa potete sempre utilizzare un bel nastro colorato.

 

PER UN PICCOLO PENSIERO…

Quando si tratta di impacchettare qualcosa di particolarmente piccolo ci si trova sempre un po’ in difficoltà. Ma la soluzione perfetta si trova a nostra portata di mano.. tutti i giorni. Si tratta del rotolo di carta igienica.

Una volta terminato non buttate il cono di cartone! Decoratelo a vostro piacere con colori, nastri o decorazioni naturali; poi piegate le estremità verso l’interno ed otterrete una piccola e graziosa scatolina.

…O UN EFFETTO RUSTICO.

Se in questi giorni passate dal forno, ricordatevi di non buttare via la busta del pane. Possono diventare degli ottimi pacchi regalo di Natale dall’effetto rustico. Se si è formata qualche piega, non preoccupatevi: basterà mettere la busta sotto qualche libro per una mezza giornata.

Assicuratevi che non ci siano briciole dentro e poi decoratelo a vostro piacimento. Il nostro consiglio è di aggiungere un rametto di erbe o piante reperibili nel vostro giardino, per dare un  effetto ancora più green 😉

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per scoprire benefici e curiosità sui nostri prodotti e ricevere gli aggiornamenti sui prossimi eventi.
form newsletter home