Chiusura Natalizia dal 23 dicembre all’1 gennaio compresi. Gli ordini verranno spediti dal 2 gennaio.

Blog

Scopri le nostre ultime novità.

integratori per il cambio di stagione naturetica

Ecco 8 integratori per il cambio di stagione: ritrovare le energie e la concentrazione

Cominciano quelle giornate in cui la mattina è frescolino e il pomeriggio fa ancora talmente caldo da stare in maniche corte.

È una clima difficile a cui il nostro corpo fa fatica ad adattarsi e ce lo dimostra con tutta una serie di sintomi: stanchezza, poca concentrazione, sbalzi di umore e mal di testa.

Al lavoro le ore ci sembrano passare più lente del solito, i bambini a scuola sono costantemente distratti e anche per chi studia all’università mettersi sui libri richiede uno sforzo in più.

Ecco alcuni integratori per il cambio di stagione che possono aiutarti  a ritrovare le energie.

Integratori per il cambio di stagione adatti a chi studia

All’università si è appena chiusa la sessione di settembre, ma le lezioni sono già ricominciate e i prossimi esami non sembrano essere così lontani. Non c’è nulla di male ad aver bisogno di una piccola spinta naturale.

 

 

Vitality Memory: l’integratore perfetto per chi ha la sensazione simile a “leggo e non mi rimane in testa nulla”.

Vitality Memory è a base di estratti di Bacopa e Ginkgo Biloba che insieme allo zinco e alle vitamine del gruppo B contribuiscono al mantenimento della normale funzione cognitiva, e aiutano a rafforzare la memoria.

Rodiola Rosea Root:
 la Rhodiola è un potente tonico adattogeno, una radice tradizionalmente utilizzata nei paesi scandinavi per contrastare stanchezza fisica e mentale. L’estratto di Rhodiola aiuta a migliorare l’attenzione, la concentrazione e in generale le performance intellettuali.

Clematis
: ognuno dei 38 fiori studiati di Edward Bach ha una sua valenza positiva che va a bilanciare uno stato di disarmonia. Clematis è il fiore che si utilizza in caso di distrazione e mancanza di interesse per il presente.

Integratori per il cambio di stagione adatti a chi lavora

Sia che si tratti di un lavoro di ufficio o di un lavoro in fabbrica, il cambio di stagione si fa sentire per tutti. Ecco alcuni rimedi naturali per ritrovare la concentrazione e l’energia.

Astaxantina: soprattutto per chi lavora davanti al computer, l’affaticamento oculare può portare a mal di testa ricorrenti e mancanza di concentrazione.

L’astaxantina è il più potente antiossidante ad oggi conosciuto, utile a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e a garantire il benessere della vista.

Megadaily Plus: è l’integratore multivitaminico e multiminerale che aiuta a contrattare la stanchezza fisica e mentale. Contiene vitamine e minerali nei dosaggi massimi consentiti.

Protegge le cellule dallo stress ossidativo, riduce stanchezza ed affaticamento, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario ed ha un effetto depurativo sull’organismo.

White Chestnut: se la concentrazione manca a volte è per il rimuginio mentale. Il fiore di Bach White Chestnut è adatto “per quelli che non riescono ad evitare che pensieri, idee, argomentazioni indesiderate si insinuino nella loro mente”.  Aiuta a ritrovare la tranquillità e la chiarezza nel pensiero.


Integratori per il cambio di stagione adatti ai bambini

Anche i bambini nella prima età scolare possono avere difficoltà a concentrarsi e ritrovare le energie. Ecco alcuni integratori per il cambio di stagione adatti ai bambini dai 3 anni in sù:

PhytoMella Vitamine e Minerali: buono come una caramella. Un integratore in forma di colorate gelatine, senza zuccheri aggiunti, naturalmente ricco di vitamine e sali minerali estratti da frutta e verdura.

Pythomella vitamine e minerali contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla salute di ossa e muscoli.

Buon respiro energizzante: una miscela a base di estratto di Arancio Dolce, Cannella, Limone, Patchouly e Ylang Ylang, che aiuta a rilassare corpo e mente, e a recuperare le energie. Basta aggiungere 5 gocce in un diffusore per ambiente oppure 10 gocce nella vasca da bagno.

Per conoscere meglio questi integratori, rivolgiti al tuo Punto Naturetica di fiducia!

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per scoprire benefici e curiosità sui nostri prodotti e ricevere gli aggiornamenti sui prossimi eventi.
form newsletter home