Chiusura Natalizia dal 23 dicembre all’1 gennaio compresi. Gli ordini verranno spediti dal 2 gennaio.

Blog

Scopri le nostre ultime novità.

menopausa

Menopausa: le risorse della Natura per affrontarla al meglio

I cambiamenti sono una parte integrante della nostra vita, soprattutto per noi donne.
Ogni mese, in un ciclo di circa 28 giorni, il nostro corpo si trasforma, per dare spazio ad una possibile nuova vita. E questa è una delle cose che ci fa sentire più fiere e importanti nel nostro essere donna. Ma quando questo ciclo si interrompe, tutta una serie di spiacevoli sintomi fanno la loro prima comparsa.
Dunque, come affrontare al meglio la menopausa? Sia fisicamente che psicologicamente?

Nuovi compagni di viaggio

Immaginati di essere su un treno. Ti stai preparando ad un viaggio molto lungo, e hai con te un libro che profuma di nuovo. Ti siedi in uno scompartimento vuoto, ma non appena sfogli la prima pagina, entrano 3 ragazzini che non fanno altro che schiamazzare. Provi a cambiare vagone, ma nel frattempo il treno si è riempito. Nonostante i tuoi ripetuti inviti ad abbassare i toni, la confusione imperversa e ti senti più avvilita che mai.

Quando appaiono i primi sintomi della menopausa l’avvilimento è più che naturale.
Il nostro corpo ha terminato una parte del suo viaggio e iniziano vampate di calore, sudorazioni notturne, sbalzi di umore, ansia e disturbi del sonno. A tutto ciò si aggiunge la triste consapevolezza di non essere più in quello che è considerato “il fiore dell’età”. Ma un po’ come su un treno con nuovi inevitabili compagni di viaggio, è inutile avvilirsi. Il modo migliore per viversi l’esperienza al meglio è accettare il cambiamento con pace, e non rassegnazione.

La menopausa costituisce una tappa fondamentale per la vita della donna.
È un momento di crescita ulteriore, in cui può concentrarsi completamente su sé stessa, sull’ascolto dei propri bisogni e sulla coltivazione delle proprie passioni e dei propri desideri.  Per quanto riguarda i nuovi compagni di viaggio, occorre solo un po’ di tempo per abituarsi alla loro presenza e per imparare a conoscerli meglio.

Per questo la natura ci offre sempre il suo prezioso sostegno, con rimedi che ci aiutano a trovare l’equilibrio nei primi mesi della menopausa.

I rimedi naturali per la menopausa.

I sintomi della menopausa sono legati principalmente a uno squilibrio ormonale (nello specifico al calo di produzione di estrogeni e progesterone) che ha conseguenze dirette sulla temperatura corporea e sull’umore. Ma esistono alcune erbe, fiori e piante officinali che aiutano la donna ad affrontare questo grande periodo di cambiamento. Li abbiamo studiati a fondo e abbiamo ideato alcuni rimedi naturali per contrastare i sintomi della menopausa.

Il Trifoglio Rosso, ad esempio, è in grado di ridurre le fastidiose vampate di calore, in quanto contiene una gran quantità di isoflavoni, sostanze di origine vegetale molto simili agli estrogeni. Questa pianta è alla base di Climaxus Plus, l’integratore che aiuta a riequilibrare gli ormoni.

Per quanto fastidioso per chi ne è allergico, il Polline è un ottimo alleato per contrastare stanchezza, irritabilità e disturbi del sonno legati alla menopausa.  Se soffrite di questi spiacevoli problemi vi consigliamo di provare Climaxus Royal.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per scoprire benefici e curiosità sui nostri prodotti e ricevere gli aggiornamenti sui prossimi eventi.
form newsletter home