Chiusura Natalizia dal 23 dicembre all’1 gennaio compresi. Gli ordini verranno spediti dal 2 gennaio.

Blog

Scopri le nostre ultime novità.

oli essenziali antizanzare

Oli Essenziali antizanzare, Quali sono i più efficaci?

Se le zanzare sono una delle piaghe che la natura ci riserva ogni estate e per sempre più giorni durante l’arco dell’anno, la stessa natura ci offre moltissimi rimedi per tenerle lontane. Tra gli elementi più potenti che abbiamo a disposizione ci sono senza dubbio gli oli essenziali antizanzare, che concentrano i profumi e le tante proprietà delle piante da cui sono estratti, tra cui quelle con naturai proprietà antizanzare. Tra i rimedi naturali per le zanzare uno spray realizzato in casa con gli oli essenziali può essere più che sufficiente per evitare di essere punti, specie se si usano anche altre accortezze.

Perché usare un olio essenziale come antizanzare?

L’olio essenziale è un repellente 100% naturale ricavato dalla distillazione di alcune piante, che ci risparmia di usare sulla pelle sostanze chimiche, e poi sono delle essenze profumatissime. Ne bastano poche gocce spruzzate sulle tende, sulle lenzuola, o usate con un diffusore per ambienti per diffondere in casa delle fragranze piacevoli, fresche e rilassanti. Ma quali sono i migliori oli essenziali antizanzare? Tra i più efficaci nell’allontanare questi fastidiosi insetti abbiamo: lavanda, geranio, eucalipto, citronella, basilico, timo, menta e chiodi di garofano.

Come usare gli oli essenziali?

Visto che si tratta di sostanze molto concentrate, è sempre buona norma usarli diluiti, per realizzare uno spray basta diluire poche gocce del vostro olio essenziale in acqua, oppure creare una lozione diluendolo in altri oli, come ad esempio olio di mandorle, di jojoba o d’oliva, per renderlo meno aggressivo sulla pelle. Si possono anche mischiare tra loro diversi oli essenziali creando il mix di odori che più si preferisce e aumentando il potere di repellenza, così da poter creare i nostri oli essenziali antizanzare come più preferiamo.

In casa si possono anche usare nei diffusori di fragranze, sempre diluiti in acqua, e in questo caso l’aroma si diffonderà gradualmente nell’ambiente profumando mobili, lenzuola, tende, cuscini, creando in tutta la casa un ambiente poco piacevole per le zanzare; di solito si calcola una goccia di olio essenziale, da diluire, per ogni metro quadrato.

GUARDA TUTTI I NOSTRI OLI ESSENZIALI

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per scoprire benefici e curiosità sui nostri prodotti e ricevere gli aggiornamenti sui prossimi eventi.
form newsletter home